AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

mercoledì 19 giugno 2013

Insaziabile

Insaziabile è la fame   di collaboratori del  settore Tecnico del nostro Comune.

Un appetito che sta rasentando la bulimia e che dopo tante assunzioni, regolarmente documentate sul blog :
http://buona-fine-danno.html
http://state-posto.html , non sembra mai trovare sazietà 


Non riesco a capire che cosa ci facciano, in comune con tutti questi nuovi collaboratori, tanto più che in questi mesi si è continuato ad affidare all'esterno decine di incarichi specialistici.

Eppure queste 5 nuove assunzioni non sono ancora sufficienti.

DETERMINAZIONE N. 484 DEL 13-06-2013

Oggetto: Emergenza sisma - richiesta integrazione organico Settore Tecnico ai sensi della convenzione con l' Unione Reno Galliera di cui alla DCC n. 37/2012  


Vista omissis
Considerato che il budget di spesa assegnato al comune di Bondeno per l’anno 2013 risulta consistere nella somma di € 278.412,46 e che tali risorse sono amministrate in virtù della convenzione di cui alla DCC  37/2012 direttamente dall’ unione Reno Galliera;
Preso atto dell’informativa riguardante la ricognizione delle risorse residue assegnate al Comune di Bondeno per spese di personale nell’ ambito dell’emergenza sisma sottoposta alla Giunta Municipale nella seduta del 06/06/2013;

Considerato che del budget di spesa assegnato al Comune di Bondeno per l’anno 2013 si stima alla data attuale un residuo di € 5.000 e del budget anno 2012 risulta un residuo attivo di € 28.351,54 per il quale si attendono disposizioni normative in
merito alla possibilità di utilizzo della somma nel corso dell’ esercizio 2013; (n.d.r. sono rimasti 5.000 euri vorrai mica risparmiarli ??? )
Considerati i numerosi interventi post sisma cui è chiamato il Settore Tecnico, nonché la gestione delle pratiche di richieste contributi; (n.d.r. ma quante sono queste pratiche ??? a me risultano molto poche, sbaglio ???)
Ravvisata la necessità di integrare il gruppo di lavoro del Settore Tecnico mediante l’inserimento di una unità aggiuntiva; (n.d.r. forse sarebbe stato meglio dire "ravvisata la necessità di spendere tutti i soldi a disposizione"...)
Ritenuto di provvedere in merito
DETERMINA
1. Che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente atto e si intendono qui integralmente richiamate;
2. Di dare mandato all’Ufficio personale diporre in essere le procedure necessarie all’assunzione di un Istruttore Tecnico cat C avvalendosi dell’agenzia Obiettivo Lavoro di Cento, considerato che per il profilo in discorso non esistono graduatorie in corso di validità;

3. Di richiedere l’attivazione del rapporto lavorativo a tempo parziale 30 ore settimanali dal 19/06/2013 al 31/07/2013  - Prevedendo che il debito orario settimanale sia assolto dal lunedì al venerdì di norma dalle 8.00 alle14.00 salvo variazioni da concordare con il Dirigente responsabile del servizio; (n.d.r. non ci posso credere, assumiamo per 45 giorni un part time, ma farà in tempo ad imparare il lavoro ??? Ma quale utilità ci potrà mai essere per l'ufficio oppure sarà l'ennesimo caso di ammortizzatore sociale mascherato da pubblico impiego)
4. Di riservarsi la possibilità dal 01/08/2013 di prorogare il rapporto lavorativo in discorso nel rispetto delle risorse disponibili per assunzioni ai sensi del D.L. 95/2012 art.3–bis comma 8 convertito in Legge n.135 del 07/08/2013. (n.d.r. e vai con la precarietà !!!  questa è la scuola napoletana )


Nessun commento:

Posta un commento