AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

domenica 15 luglio 2012

EBBENE SIGNORI
TANTO DI CAPPELLO
ALL'ON. ROBERTO MARONI,
neo segretario federale della LEGA NORD .
Con la Sua venuta a Bondeno ha portato oltre alla solite "parole" di solidarietà e vicinanza anche un gesto concreto, destinando un milione di euro, frutto del finanziamento pubblico assegnato alla Lega Nord.  Complimenti  a Lui, alla Lega Nord , al sindaco Fabbri ed a tutti i militanti della Lega di Bondeno, veramente un bel gesto .
Di seguito riporto uno stralcio del'articolo apparso sul Resto del Carlino, che potrete trovare al seguente link
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/provincia/



Bondeno (Ferrara), 14 luglio 2012 - “L’impegno per la Lega e’ di dare al Comune di Bondeno un milione di euro per contribuire alla ricostruzione degli edifici pubblici”: e’ questa la proposta che il segretario nazionale della Lega Nord, Roberto Maroni ha fatto al sindaco di Bondeno, una delle cittadine emiliane colpite dal terremoto. La proposta e’ stata lanciata da Maroni nell’ambito di un incontro con gli amministratori territoriali della Lega Nord e con le associazioni di categorie sui temi relativi alla ricostruzione post-terremoto.
“E’ l’impegno che avevamo preso e che io confermo - ha detto ancora Maroni - e invito gli altri partiti a fare altrettanto”. Maroni ha poi spiegato che si tratta di una proposta “molto concreta”, una “sorta di gemellaggio con il comune di Bondeno” che garantira’ al Comune una quota del finanziamento assegnato al partito per intervenire sulle opere pubbliche danneggiate. “La quota di finanziamento pubblico che ci verra’ data a fine luglio - ha aggiunto Maroni - sara’ destinata a questa finalita’ da parte della Lega e sarebbe bello che tutti gli altri partiti lo facessero”. Maroni, infine, ha ricordato che la Lega “aveva chiesto che tutti i rimborsi elettorali dei partiti venissero messi nel decreto sul terremoto: cio’ - ha concluso - non e’ avvenuto”.

Poi con riferimento alla No TAX AREA auspicata in alcuni miei precedenti post limpegno-di-isabella-e-il-realismo-di vasco ; no-tax-area-per-le-zone-terremotate

L'on. Maroni ha così risposto alle domande del Direttore de "Il Municipio"  Claudia Fortini

No tax area? "Le risorse sono insufficienti"
‘’Ci sono poche risorse, pochi soldi’’ nel decreto per la ricostruzione dopo il terremoto in Emilia, peraltro ‘’molto positivo’’, dove si fa anche ‘’riferimento a un fondo europeo di solidarieta’ che e’ tutto da vedere, e’ tutto ipotetico - ha detto Maroni, parlando della No Tax Area nelle zone del sisma - E anche queste agevolazioni che vengono date - prosegue Maroni - non e’ chiaro poi alla fine come verranno attuate concretamente’’. ‘’Il nostro giudizio alla fine e’ stato molto positivo sul decreto ma con molte riserve’’, aggiunge: ‘’le risorse sono assolutamente insufficienti’’.


Faccio mio l'auspicio dell'On. Maroni,  che anche altri partiti facciano altrettanto, magari con altri comuni come Mirabello, Sant'Agostino o Finale Emilia, ma soprattuto che i soldi della Lega Nord che arriveranno a Bondeno vengano spesi       B E N  E    ! ! !

Nessun commento:

Posta un commento