AUTOGESTIONE

Il blog continua a vivere con i commenti dei lettori .....

giovedì 31 maggio 2012

SCIACALLI ..........

SCIACALLAGGIO . E' un' azione cinica compiuta a danno di chi è già in difficoltà. Come  ad esempio il furto e il saccheggio di luoghi e persone colpiti da calamità naturali, disgrazie e nel nostro caso da terremoto.
Nel Ferrarese era stata segnalata un’auto che girando per i paesi flagellati invitava la gente ad uscire di casa annunciando ”scosse imminenti”. L’invito era anche girato sui social network. Tutto ovviamente falso, ha spiegato la questura: opera di ladri, e finalizzata a depredare le abitazioni. Ci sono state poi  delle segnalazioni di persone che si spacciavano per addetti della protezione civile e che invitavano le persone ad abbandonare casa. Qualcuno aveva perfino ricevuto sms che millantavano imminenti nuove scosse.  Altre saegnalazioni parlavano, di persone non autorizzate in divisa da volontari che si erano presentati in varie case del Modenese per segnalare l’arrivo del terremoto e intimare alle persone di lasciare casa. Ma dopo il terremoto sono in atto ben altre opere di sciacallaggio, diciamo così meno tradionali, ma più insidiose e abiette.
Leggendo "il Giornale" apprendo  che un cittadino mosso da senso civico si è recato presso la  filiale della banca  più vicina a casa sua per effetuare una donazione sul conto  Mediafrends - Intesa San Paolo, in favore dei terremotati dell' Emilia  allo sportello si è visto chiedere la somma di 5 euro di commissione per il bonifico. Il cittadino si è sentito preso in giro,  indignato si è rifiutato di fare il bonifico. Ma come? Uno vuol aiutare i terremotati, viene a fare beneficenza e le banche ne approfittano per saccheggiare le sue tasche. il Giornale banche lucrano
Leggendo il Sole 24 ore trovo un' intervista a Roberto Fabbri, Amministratore delegato della ceramica ABK di Finale Emilia il quale racconta al giornalista  che Stavano aspettando l'autorizzazione di una banca per un finanziamento da 1,5 milioni di euro, per metà garantito dalla Sace, era tutto a posto, non c'era motivo per temere nulla. E invece, gli hanno comunicato che sarebbe stato dimezzato,  al posto dei 750.000 , la banca ne sborserà 375.000. il motivo di questo parziale dietro-front, è stato proprio il terremoto. ABK Ceramiche il sole 24 ore
Il 24 maggio leggendo http://www.estense.com/?p=222150 e http://www.piuweb.net/news/terremoto-bondeno-evaquato-lospedale-borselli/ ho appreso che  " terminate le  verifiche da parte delle autorità competenti , il gruppo tecnico della protezione civile ha rilevato danni all’intero corpo centrale della struttura dell’ospedale Borselli di Bondeno, dichiarandolo inagibile, pertanto la direzione aziendale, in accordo con l’amministrazione comunale di Bondeno, ha disposto la chiusura temporanea del corpo centrale dello stesso stabilimento, disponendo il trasferimento del servizio Dialisi. La dialisi troverà accoglienza nei nuovi locali dell’ospedale di Cona.
Le attività specialistiche ambulatoriali, radiologia, salute infanzia e salute donna, verranno invece riprogrammate in altre sedi. Sarà cura dell’Azienda Usl comunicare quanto prima le sedi e le modalità organizzative di quest’ultime. Sono già terminate le operazioni di trasferimento dei degenti della LPA all’Ospedale Cento, grazie anche alla collaborazione delle forze dell’esercito."  E così notte tempo, nel bel mezzo di un'emergenza, anche sanitaria, l'ultimo reparto dell'Ospedale Borselli, se ne è andato.
SE ASSISTETE A EPISODI DI QUESTO TIPO NON ESITATE A CHIAMARE LE FORZE DELL'ORDINE !!!



Nessun commento:

Posta un commento